Skip to content


Sei in: il Fatto Quotidiano TV > Servizio Pubblico

Servizio Pubblico

Michele Santoro - Servizio Pubblico
“Perfida Europa” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Kabobo ‘semi-infermo’ di mente condannato a soli 20 anni di galera, Berlusconi ai servizi sociali, 19.000 clandestini sbarcati di recente, 21 indipendentisti ancora in galera senza aver fatto male a nessuno. Che schifo. Io non mi arrendo e non perdo la speranza, io lavoro per lasciare ai miei figli un futuro migliore”. Matteo Salvini, leader della Lega Nord, non le manda a dire, neppure su Facebook dove ha scritto questo post. E in questi giorni, dopo aver incontrato Marine Le Pen, la leader della destra francese, in vista delle elezioni europee prosegue la sua battaglia per uscire dall’euro e per fermare quella che lui chiama invasione degli immigrati.

Anche Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, gira l’Italia con il suo spettacolo “Te la do io l’Europa”, uno show politico dove il comico mette all’indice l’Europa e i politici italiani. Tra i suoi bersagli preferiti c’è anche Matteo Renzi, il Presidente del Consiglio, che dal 1 luglio guiderà la presidenza di turno dell’Unione europea per il semestre italiano. Ma davvero hanno ragione Salvini e Grillo, che l’euro è da buttare e l’Europa è matrigna? Oppure ha ragione Matteo Renzi che punta sul riformismo di Governo per battere gli antieuro?

Ospiti in studio: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, la parlamentare del Movimento 5 Stelle Giulia Sarti, Michele Emiliano del Pd e Guido Maria Brera, chief investment officer di una importante società di gestione patrimoniale ed autore del libro “I diavoli”, la finanza raccontata dall’interno. Con Santoro, anche Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro.

Commenti

Servizio Pubblico, diretta streaming: “Perfida Europa”

“Perfida Europa” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it “Kabobo ‘semi-infermo’ di mente condannato a soli 20 anni di galera, Berlusconi ai servizi sociali, 19.000 clandestini sbarcati di recente, 21 indipendentisti ancora in galera…

Servizio Pubblico, Santanchè vs Travaglio e Maltese su Berlusconi

Duro scontro tra Daniela Santanchè, da una parte, e Curzio Maltese e Marco Travaglio, dall’altra, sull’operato dei governi Berlusconi nella lotta all’evasione fiscale. La parlamentare di Forza Italia asserisce che il Cavaliere ha sempre combattuto l’evasione. Maltese osserva: “Vent’anni fa era minore. E io non ho governato”. Travaglio rincara: “Combatterla coi condoni no, eh”. La Santanchè…

Servizio Pubblico, Maltese: “Sono un fesso ad aver creduto in Renzi”

“Santanchè ha ragione: Renzi è premier grazie all’accordo con Berlusconi. Sono un fesso ad aver creduto in Renzi”. E’ l’opinione di Curzio Maltese, che sottolinea: “352 su 360 milioni evasi da Berlusconi sono andati in prescrizione. Ora non gli succederà niente, una volta a settimana andrà a parlare con uno psicologo. Tutti gli italiani che…

Servizio Pubblico, Maltese: “Nelle riforme di Renzi nessuna lotta a evasione fiscale”

Secondo Curzio Maltese, il fisco è oppressivo perché non si combatte l’evasione fiscale. Ogni anno si combatte una guerra civile tra chi non ce la fa ad arrivare a fine mese e chi ogni mese si arricchisce sempre di più. Ma gli strumenti tecnici ci sono tutti e sono anche semplici da usare. Il giornalista…

Servizio Pubblico, Santanchè vs Travaglio: “Ridicola la condanna per evasione a Berlusconi”

La condanna a Berlusconi per evasione è ridicola. Peraltro all’epoca c’era il condono tombale, di cui però non ha usufruito. Questo è il sintomo di un qualcosa che non va”. Sono le parole di Daniela Santanchè, a cui Marco Travaglio controbatte: “Berlusconi corrompeva la Guardia di Finanza affinché chiudesse un occhio”. “Berlusconi non credeva di…

Servizio Pubblico, Travaglio: “Nessuno ha fatto la guerra all’evasione fiscale”

“Se gli evasori fiscali in Italia sono 11 milioni, o ne abbiamo uno in famiglia o poco ci manca”. E’ l’osservazione di Marco Travaglio, che aggiunge: “Abbiamo 11 milioni di evasori fiscali su 40 milioni di contribuenti. E questi votano. C’è una tolleranza verso l’evasione con cui la politica, democraticamente, deve fare i conti. Tranne…

Servizio Pubblico, Dragoni: “L’evasione fiscale di Berlusconi, Nannini, Dolce e Gabbana”

Gianni Dragone spiega che l’evasione contestata inizialmente a Silvio Berlusconi era di 368 milioni di dollari, ma alla fine Berlusconi è stato condannato per un’evasione di 7,3 milioni di euro. E analizza la maxi-evasione della cantante Gianna Nannini e degli stilisti Dolce e Gabbana. E osserva: “Il Senato italiano ha intenzione di dimezzare le imposte…

Servizio Pubblico, Zangrillo vs Travaglio: “Berlusconi ama molto gli anziani”

Il medico personale di Berlusconi afferma che il Cavaliere ama molto gli anziani, ogni volta che entra in ospedale ha un’attenzione particolare per gli anziani. E questo pare sia dovuto al rapporto che aveva con la madre. Secondo Zangrillo, Berlusconi resta un disilluso che intravede come non ci siano possibilità di dare letture reali alla…

Servizio Pubblico, FI: cosentiniani vs Pascale: “Questa Pasquale chi è?”

Servizio di Stefano Maria Bianchi, che va in Campania a scoprire la situazione di Forza Italia nella regione. Intervista, quindi, Domenico De Siano, coordinatore regionale del Partito, che parla dei suoi rapporti con Francesca Pascale e nega di appartenere al cerchio magico della compagna di Berlusconi. L’attenzione si focalizza poi sui cosentiniani e sul loro…

Servizio Pubblico, Travaglio: “Come riformare davvero il Senato”

Secondo Marco Travaglio, se viene fuori una riforma con un Senato elettivo e la Camera dimezzata si risparmia di più e si diversificano le funzioni. E osserva: “In Italia i partiti maggioritari sono padronali, servirebbe una riforma. Forse sarebbe il caso di chiedersi se gli italiani chiedono l’abolizione del Senato e non quelle delle elezioni…

Servizio Pubblico, Maltese: “L’Italia è commissariata da tre anni dalla troika”

“La verità è che l’Italia è commissariata da tre anni dalla troika, come la metà dei Paesi europei, governati da grandi coalizioni destra-sinistra”. Sono le parole di Curzio Maltese, che osserva: “Spesso la sinistra fa il lavoro della destra: in Italia, per questo motivo, c’è bisogno di Berlusconi”. E aggiunge: “Non escludo che Berlusconi rientri…

Servizio Pubblico, Feltri: “Toti è il sostituto di Alfano per Berlusconi”

“Che Francesca Pascale abbia un ruolo politico non lo può negare nessuno”. E’ il commento di Vittorio Feltri, che ricorda alcune importanti interviste di carattere politico alla fidanzata del Cavaliere. E aggiunge. “Giovanni Toti? E’ indispensabile per Berlusconi: è un tramite per comunicare all’esterno con i suoi. Diventa un sostituto di Alfano”

Servizio Pubblico, Meli vs Santanchè: “Ora in FI parlano tutti male di Berlusconi”

“Ora in Parlamento quelli di Forza Italia parlano tutti male di Berlusconi, dicono che deve stare parcheggiato, come è confermato dal fuorionda tra Gelmini e Toti”. Lo afferma Maria Teresa Meli, che però viene contestata Daniela Santanchè, la quale asserisce di dire le cose in faccia. E chiede a Meli di questi “tutti di Forza…

Servizio Pubblico, Santanchè: “Renzi è un pifferaio magico”

“Renzi è un pifferaio magico, usa ingredienti liberali ma confeziona una torta di sinistra. E sappiamo i topini che fine hanno fatto”. E’ il commento di Daniela Santanchè, che difende strenuamente la leadership di Silvio Berlusconi: “Le riforme vennero già fatte nel 2006 ma che vennero respinte dagli italiani con un referendum. Sono basita perché…

Servizio Pubblico, Maltese: “Ora ci sono solo partiti padronali”

Curzio Maltese analizza la crisi della sinistra, che ha vinto solo una volta e mezzo dal 1998 ad oggi. E osserva: “Berlusconi è politicamente finito, non tornerà più a Palazzo Chigi. Ma il berlusconismo è ancora in auge, perché lui ha cambiato il senso comune del Paese, il modo di fare politica”. Il giornalista sottolinea…

Segui il Fatto TV: