Skip to content


Sei in: il Fatto Quotidiano TV > Servizio Pubblico

Servizio Pubblico

Dopo il fuoco incrociato delle parodie in rete, Renzi torna a parlare in inglese nella sua visita negli Stati Uniti e spiega alla Georgetown University il funzionamento dell’Italicum

Commenti

Il leader del M5S infiamma il circo massimo nella prima giornata di “Italia a 5 Stelle” e attacca tutti: Renzi e la sua riforma del lavoro, la BCE che “decide quando deve cadere un governo”, Berlusconi che “fa l’interesse delle sue aziende ma è meglio di certi finti amici della sinistra”. Poi l’autocritica: “Ho sbagliato, ma l’ho fatto anche per voi che forse non avete il coraggio di sbagliare” prima di lanciare un aut aut: “Ormai non è più ‘o noi o loro’, è ‘o noi o noi!”

Commenti

Servizio Pubblico, Renzi in Usa: l’Italicum spiegato in inglese

Dopo il fuoco incrociato delle parodie in rete, Renzi torna a parlare in inglese nella sua visita negli Stati Uniti e spiega alla Georgetown University il funzionamento dell’Italicum

Servizio Pubblico, le vignette di Vauro: da Mattarella all’Italicum al caso Tortosa

Un riassunto dei fatti della settimana raccontati dalla matita di Vauro: dalle dichiarazioni di Mattarella sul 25 aprile all’Italicum fino al caso della ‘macelleria messicana’ alla Diaz e del poliziotto Tortosa

Servizio Pubblico, Santoro: “Bersani fa bene a restare nel Pd, ma deve fare qualcosa all’interno”

Il direttore del Tg4 provoca l’ex segretario del Pd dicendo che Renzi in questo momento è senza opposizione e quella che fa la minoranza Pd è solo un po’ di manfrina. Santoro osserva: “Secondo me, Bersani fa bene a non uscire dal Pd. Il problema è che dovrebbe fare qualcosa rimanendo dentro”. Travaglio osserva: “Sono…

Servizio Pubblico, Bersani vs Travaglio: “Renzi è il segretario del mio partito”

Lucia Annunziata si sofferma sul match tra Renzi e Speranza osserva: “Renzi viene riconosciuto come interlocutore da Obama, ma Obama è ormai un presidente azzoppato”. Bersani spiega: “Immagino che adesso gli Usa ci facciano pressione sulla questione di energia e di gas. E io ci farei attenzione”. Travaglio puntualizza ancora che la minoranza del Pd…

Servizio Pubblico, Bersani: “M5S? Non volevano votare il Mattarellum, ma incasinare noi”

“Chiesi ai grillini se volevano votare il Mattarellum. E dissi: “Se lo votate, è già fatta”. Nessuno voleva votare il Mattarellum, volevano incasinarci noi; è stata una manovretta parlamentare”. Sono le parole di Pier Luigi Bersani, a proposito della mozione Giachetti. Travaglio ribatte: “In Parlamento votate sempre il contrario di quello che volete fare”

Servizio Pubblico, Bersani vs Travaglio: “Renzi? Non sono d’accordo a parlare di ‘svolta autoritaria’”

Bersani replica a quanto esposto da Travaglio nel suo editoriale: “Quando ci sono 4 passaggi cerchi sempre di migliorare le leggi col massimo della lealtà nei confronti del tuo partito. Non c’è dubbio: la legge elettorale non è votabile. Ma è migliorata. Questa è un democrazia dell’investitura, è quello che io chiamo il “ghe pensi…

Servizio Pubblico, Bersani: “Cosa c’è da fare? Cancellare la legge Obiettivo”

“Renzi dovrebbe dire: ‘Stiamo cercando di venirne fuori, ci sono delle condizioni buone, abbiamo alle spalle dieci anni in cui non abbiamo governato noi, il nostro problema oggi è trasformare liquidità in lavoro’”. Sono le parole di Bersani, che su Salvini osserva: “Salvini non lo prendono alle Acciaierie di Terni, il Pd sì”. E aggiunge:…

Servizio Pubblico, Travaglio: “Minoranza Pd? 50 sfumature di sì”

“Una vignetta di Ellekappa dice: “Oppositori? Chiamiamoli diversamente concordi”. Descrive bene la minoranza Pd“. Così Marco Travaglio esordisce nel suo editoriale e osserva: “La minoranza Pd, quando proprio ha mangiato bistecca di tigre, esce dall’aula per non votare no. Bersani ha sempre votato l’Italicum. Due mesi fa scopre la svolta autoritaria e che fa? Vota…

Servizio Pubblico, Giordano: “Il problema del Paese è lo strapotere di Renzi”

“Il Paese è in difficoltà ma Renzi è politicamente forte perché non ci sono alternative”. Sono le parole di Mario Giordano, che aggiunge: “Il problema non è la legge elettorale che avremo, ma che non avremo più elettori. Il problema del Paese è lo strapotere di Renzi”

Servizio Pubblico, Dragoni: “Tesoretto di Renzi? Arma di distrazione di massa”

L’editoriale di Gianni Dragoni sull’annunciato tesoretto di Renzi: ” Il Sole 24 Ore ha definito il tesoretto “un’arma di distrazione di massa”, un diversivo per eludere i problemi. Quei soldi in più non esistono e comunque derivano da un debito. È solo il frutto della previsione di crescita riportata nel Def. Il Wall Street Journal…

Servizio Pubblico, Bersani ad Annunziata: “Poche balle, si sta nel Pd e si combatte lì”

“Poche balle, si sta nel Pd e si combatte lì. Altrimenti mi riposerei”. Lo ribadisce Pier Luigi Bersani, in risposta a Lucia Annunizata. E su Renzi puntualizza: “Dice: ‘Per 20 anni…’. Ma cosa fa, ammucchia Prodi e Berlusconi? Renzi ha grandissima energia, ma vedo una debolezza nella squadra. Aspettiamo a dire che siamo fuori dalla…

Servizio Pubblico, Bersani a Giordano: “Io andare fuori dal Pd? No, è casa mia”

“Io devo andare fuori dal Pd? No, non esiste. È casa mia. Il Pd durerà 100 anni, è giovane e imperfetto”. Così Pier Luigi Bersani risponde a Mario Giordano, premettendo che non crede minimamente ai complotti e ai poteri forti dietro Renzi. Ma il giornalista ribatte: “La posizione di Bersani impoverisce la politica perché è…

Servizio Pubblico, Mentana: “Renzi sull’Italicum non tocca le richieste di Forza Italia”

“L’Italia esce da tre anni di crisi: non si mangia con la legge elettorale”. Sono le parole di Enrico Mentana che aggiunge: “Renzi sull’Italicum non tocca le richieste di Forza Italia anche adesso che il Patto del Nazareno non esiste più”

Servizio Pubblico, Salvini a Terni fra selfie e contestazioni

Matteo Salvini arriva a Terni, dove il 12 marzo scorso è stato ucciso David Raggi da una bottigliata al collo sferrata da un immigrato clandestino, e lancia la sua Opa su uno dei feudi della sinistra. ”Non sono venuto per cercare voti, ma non si può vivere in questa situazione di insicurezza e precarietà” si…

Servizio Pubblico, Bersani ad Annunziata: “Renzi è un patrimonio del Pd”

“È vero che sta maturando l’idea dentro il Pd che Renzi non sia così forte alle elezioni e che non durerà fino alla fine della legislatura?”. E’ la domanda di Lucia Annunziata a Pier Luigi Bersani, che risponde: “Nessuno vuole usare questa cosa per far inciampare il governo. Noi crediamo in quello che diciamo. Siamo…

Segui il Fatto TV: