Skip to content


Sei in: il Fatto Quotidiano TV > Servizio Pubblico

Servizio Pubblico

Polemica tra Matteo Salvini e Marco Travaglio il quale osserva che in 22 anni di governi nessuno ha mantenuto la promessa di espellere gli immigrati e risolvere il problema. E spiega: “Io vivo a Torino e nel 1992 ho visto una puntata di ‘Milano Italia’ con Gad Lerner in cui un antenato di Salvini diceva: ‘Aspettate che andiamo al governo noi e vedrete che controlleremo gli immigrati’. Sono passati 22 anni, li abbiamo visti tutti al governo. Non c’è stato uno che ha mantenuto questa promessa”. “Maroni!”, insorge Salvini. “Ma non diciamo cazzate” – ribatte Travaglio – “Maroni ha fatto il record mondiale di arrivi” (Guarda la prima parte della polemica)

Commenti

Servizio Pubblico, Travaglio vs Salvini: “Immigrati aumentati con voi al governo”

Polemica tra Matteo Salvini e Marco Travaglio il quale osserva che in 22 anni di governi nessuno ha mantenuto la promessa di espellere gli immigrati e risolvere il problema. E spiega: “Io vivo a Torino e nel 1992 ho visto una puntata di ‘Milano Italia’ con Gad Lerner in cui un antenato di Salvini diceva:…

Servizio Pubblico, Emiliano: “I clandestini accettano salari da fame”

Michele Emiliano pone l’accento sulle regole fondamentali della sopravvivenza: il mercato non può dettar legge con impieghi da 3 euro l’ora. E ribadisce: “Se la presenza di una persona è clandestina per legge, la persona sarà costretta ad accettare qualsiasi tipo di paga. Bisognerebbe fare allora il contrario di quello che dice Salvini. Cioè, evitare…

Servizio Pubblico, Sarti vs Salvini: “Il M5s incanala gli estremismi in reti legali”

Giulia Sarti espone le posizioni del M5S: “Gli estremismi sono da condannare. Il M5s sta cercando di incanalare quegli estremismi in reti legali, senza vedere nell’immigrato necessariamente un nemico”. E ha un duro scontro con Matteo Salvini

Servizio Pubblico, Hènine Beaumont, il gioco della guerra

Nelle campagne intorno a Henin Beaumont, in Francia, con il softair si gioca a fare la guerra. I ragazzi si dichiarano apolitici o di estrema destra e raccontano i loro problemi: “Ormai il lavoro non c’è più, gli immigrati ce lo rubano e le nostre tasse servono a pagare la loro assistenza sanitaria”. Il servizio…

Servizio Pubblico, in Veneto si spara per gioco

“Non dico di essere un guerrafondaio, ma sono appassionato di armi”, racconta un giovane Veneto, che nel tempo libero gioca a fare la guerra con gli amici. Sono tutti delusi dalla politica, hanno votato sì al referendum sull’indipendenza e contrari all’immigrazione: “Se le frontiere fossero chiuse staremmo meglio”. Poi l’affondo sul meridione: “Noi lavoriamo per…

Servizio Pubblico, Salvini vs Sarti: “Grillo non ha le palle, chieda scusa”

Se il paragone con Auschwitz l’avesse fatto la Lega, secondo Salvini, adesso sarebbe stata massacrata: “Usare l’immagine di Auschwitz per fare polemica politica è di pessimo gusto, è imbarazzante. Chieda scusa”. E ritorna sul tema dell’euro: “L’euro sta mettendo a rishio le pensioni. Grillo non ha le palle di dire ‘fuori dall’euro subito”. Giulia Sarti…

Servizio Pubblico, Sarti (M5S) su post di Grillo: “Parlava di lobby in generale”

Giulia Sarti torna sulla polemica che ha visto protagonista Beppe Grillo e le sue parole su Auschwitz e Primo Levi: “Grillo parlava di lobby in generale, non di lobby ebraiche”. La deputata menziona alcuni esempi di controllo di lobby in cui si è imbattuta. E ricorda che la conferenza stampa in cui ha parlato Grillo…

Servizio Pubblico, Emiliano: “Case popolari? Sindaci soli a combattere”

“I sindaci sono soli a combattere, dei rom gli italiani non ne possono più perché non hanno un numero sufficiente di case popolari”. Michele Emiliano parla dei minori abbandonati dagli immigrati che non possono mantenerli e che i Comuni, con un meccanismo complicato, aiutano. Ma i Comuni più aiutano, più pagano

Servizio Pubblico, Brera: “I soldi per le case popolari non ci sono”

Secondo Brera, i soldi per fare le case popolari per tutti non ci sono e gli ottanta euro non sono la soluzione al problema. E puntualizza: “La Bossi-Fini comprime i salari al ribasso”

Servizio Pubblico, lo sgombero delle 200 famiglie di immigrati e le cariche della polizia

Francesca Fagnani racconta gli scontri fra polizia e occupanti durante lo sgombero della Montagnola, a Roma. A pochi giorni dalle violenze della manifestazione “Roma 12 aprile” torna alta la temperatura dello scontro fra polizia e chi occupa le case: “In che mondo stiamo vivendo? Questo palazzo è abbandonato da 6 anni e non sappiamo cosa…

Servizio Pubblico, Salvini: “Chi occupa una casa ruba un diritto ad un’altra persona”

“Chi occupa una casa ruba un diritto ad un’altra persona”. Matteo Salvini si scaglia contro chi occupa abusivamente le case provocando danni alle decine di persone che sono in fila in attesa di un’abitazione popolare. E aggiunge: “Se un ragazzo immigrato è da dieci anni in Italia senza un lavoro non dovrebbe essere qui”

Servizio Pubblico, Sarti (M5S): “Emergenza abitativa anche per italiani, non solo per stranieri”

Giulia Sarti esprime solidarietà ad Andrea Masini il cui padre è stao ucciso dalla follia omicida di Kabobo. Poi, affrontando il tema degli sgomberi, si scaglia contro il ministro Lupi che incentivava questo modus operandi senza offrire alternative: “L’emergenza abitativa non riguarda solo gli stranieri, ma anche gli italiani. Bisogna sospendere per un anno gli…

Servizio Pubblico, Andrea Masini, figlio di vittima di Kabobo: “Gli italiani vengono prima”

Andrea Masini, figlio di Ermanno, una delle tre vittime di Adam Kabobo, afferma senza incertezze: “Questo servizio mi ha colpito, lo Stato Italiano non fa nulla per integrare queste persone. Però credo che gli italiani debbano venire prima. Per strada ci sono persone con passaporto italiano che dormono in automobile. Milano sta diventando una città…

Servizio Pubblico, Dragoni: “Gli affari di Emma Marcegaglia, presidente dell’Eni”

Renzi aveva promesso una rivoluzione nelle nomine ai vertici delle società partecipate dallo Stato. Ma la scelta di Emma Marcegaglia come presidente dell’Eni, ad esempio, desta diverse perplessità: come farà a tenere separati gli affari di famiglia da quelli del cane a sei zampe? L’editoriale di Gianni Dragoni, che si sofferma su Emma Marcegaglia, nuovo…

Servizio Pubblico, Salvini: “Grosso non è bello”

Una moneta più vicina all’economia dell’Italia potrebbe salvare, secondo Matteo Salvini, lo Stato italiano dal default. E puntualizza: “In questi 12 anni di euro ci hanno rubato sogni e soldi per darli ai tedeschi”

Segui il Fatto TV: