Skip to content


Sei in: il Fatto Quotidiano TV > Servizio Pubblico

Servizio Pubblico

Gianni Dragoni parla di disuguaglianze e ridistribuzione del reddito in Italia: dove sono finiti i soldi degli italiani?

Commenti

Servizio Pubblico, Dragoni: “Dove sono finiti i soldi degli italiani?”

Gianni Dragoni parla di disuguaglianze e ridistribuzione del reddito in Italia: dove sono finiti i soldi degli italiani?

Servizio Pubblico, lavoratori di Smith Bits, Fincantieri e Fiom sul palco

Fincantieri, Smith Bits: due storie, due aziende, una battaglia. Gli operai Andrea Marmelli e Pierpaolo Pullini portano sul palco di Rosso di Sera la lotta per il diritto al lavoro che, in Italia, è sempre meno garantito

Servizio Pubblico, le vignette di Vauro: Renzi e i gironi infernali

Le spassose vignette di Vauro che immagina il premier Matteo Renzi alle prese coi gironi dell’Inferno dantesco

Servizio Pubblico, Alessandro Mannarino canta “Scendi giù”

Alessandro Mannarino porta in piazza a Firenze una delle sue canzoni più belle: “Scendi giù”

Servizio Pubblico, Alba Parietti: “Don Gallo, partigiano e servo degli ultimi”

“Mi chiamo Alba perché Alba è stata la prima città liberata dal nazifascismo”. Così Alba Parietti esordisce nel suo intervento nell’ultima puntata di Servizio Pubblico. E rende un commosso tributo al padre: “Dopo di lui, ho conosciuto un uomo che fumava il sigaro e aveva una faccia da attore. Anche lui era stato partigiano, come…

Servizio Pubblico, Landini a Renzi: “Cosa ti hanno fatto di male quelli che per vivere lavorano?”

“Il gufo? Ci vede bene e non è un coglione, non si fa fregare”. Con questa battuta Maurizio Landini esordisce nell’intervista a Giulia Innocenzi sul palco di Rosso di Sera. “Il Jobs Act è il Porcellum del lavoro” – afferma il segretario della Fiom – “Voglio chiedere a Renzi: cosa ti hanno fatto di male…

Servizio Pubblico, J-ax a Santoro: “Sono sempre stato un tuo grande fan”

J-Ax, dopo la sua esibizione, duetta con Michele Santoro e rivela: “Sono sempre stato un tuo grande fan. Nel mio ultimo disco ho immaginato di assumere peyote e guardare una puntata di Servizio Pubblico”

Servizio Pubblico, J-Ax canta “Maria Salvador”

J-Ax infiamma la piazza: sulle note di Maria Salvador, canzone contenuta nel suo ultimo album “Il bello d’esser brutti”. E lancia un appello per la legalizzazione della cannabis: “Svuotate le carceri di quelli che si fanno 10 anni per 2 spinelli: legalizzala!”

Servizio Pubblico, Carla Fracci danza sulle note di Nicola Piovani


La celebre ballerina Carla Fracci danza sulle note del maestro Nicola Piovani, lasciando scivolare dalle mani garofani rossi

Servizio Pubblico, Nicola Piovani e “Viaggi di Ulisse”


Nicola Piovani porta le note della sua composizione “Viaggi di Ulisse”, da cui è stata tratta la sigla di Servizio Pubblico, nella piazza di Rosso di Sera

Servizio Pubblico, Gad Lerner: “L’Italia è affetta da scabbia mentale fascioleghista”


Durissimo monito di Gad Lerner a Salvini e a Beppe Grillo: lui si schiera dalla parte degli ultimi, immigrati e profughi, che negli ultimi mesi sono diventati il centro della propaganda di diverse forze politiche e dei loro leader. E sottolinea: “Se si potesse scherzare mi piacerebbe raccontarvi la storia della mia scabbia. La presi…

Servizio Pubblico, Ruotolo: “Caro Landini, l’emergenza rifiuti deriva dall’evasione fiscale”

Dopo la messa in onda del nuovo capitolo dell’inchiesta di Michele Santoro sul business della Camorra nello smaltimento dei rifiuti, Michele Santoro chiosa: “Stiamo parlando del sistema industriale italiano. C’è un problema di rifiuti e quando non si sa come risolverlo, come si fa? Poi l’appello di Sandro Ruotolo: “Venti anni fa Schiavone portò gli…

Servizio Pubblico, le voci disperate di coloro che rischiano di morire in mare

L’appello disperato e struggente di coloro che rischiano di morire in mare: loro chiamano, noi cosa facciamo?

Servizio Pubblico, Ruotolo: “Schiavone mi disse: ‘Se fai domande, fai la fine di Ilaria Alpi’”

Michele Santoro e Sandro Ruotolo raccontano la storia scoperchiata da Sandro Ruotolo con la sua inchiesta sulla Terra dei Fuochi che ha scatenato le minacce dell’ex boss dei Casalesi Michele Zagaria, che oggi lo costringono a vivere sotto scorta: “Schiavone mi indicò la terra e disse che lì sotto c’erano scorie radioattive, sepolte a 18…

Servizio Pubblico, “Quelle come me”. Monica Guerritore canta Alda Merini


L’attrice Monica Guerritore musica la struggente poesia di Alda Merini “Quelle come me” a Rosso di Sera: “Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore, perché sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla”

Segui il Fatto TV:


Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×